Facebook aggiungerà una funzione per gli incontri online

Dalla sua creazione nell’ormai lontano 2008, Facebook connette le persone di tutto il mondo. A partire dalla condivisione di foto con gli amici e la famiglia fino a mettere in contatto intere community di persone a cui piacciono le stesse cose, la piattaforma del social media ha cambiato il modo in cui instauriamo e manteniamo attive le nostre relazioni. E se Facebook potesse aiutarvi anche a trovare l’anima gemella?Il primo maggio, all’annuale Developer Conference, l’F8, il social network ha annunciato al mondo di star sviluppando una funzione di dating, il che vuol dire che presto Facebook potrebbe diventare anche un nuovo grande sito d’incontri. 

La nuova funzione Facebook Dating vedrà probabilmente il suo debutto alla fine del 2018 e farà parte dell’app di Facebook. Secondo una dichiarazione stampa da parte dell’azienda americana, gli abbinamenti all’interno del profilo per gli incontri online saranno generati in base ad interessi comuni, amici in comune e Gruppi o Eventi in cui entrambe le persone sono coinvolte. Il CEO Mark Zuckerberg ha annunciato la nuova funzione durante il suo discorso all’F8, chiarendo che il servizio sarà completamente opzionale per gli utenti. 

“Questa funzione servirà a costruire relazioni veri e di lunga durata, non solo storie da una notte”, ha dichiarato Zuckerberg durante il suo discorso. 

Il presidente del prodotto Chris Cox ha mostrato al pubblico un profilo d’esempio sul social e ha affermato che gli utenti del servizio saranno in grado di mandare messaggi agli altri invitati degli eventi a cui sono interessati. 

“Ci piace molto questa funzione perché rispecchia davvero il modo in cui le persone si frequentano e si incontrano per gli appuntamenti, che di solito è ad eventi in comune o posti a cui sono entrambe collegate”, ha detto Cox al pubblico della conferenza. 

Quindi come funziona esattamente Facebook Dating? 

Fortunatamente, se preferireste non cercare una nuova fiamma tra la vostra lista di amici sul social, il team di Facebook è dalla vostra parte. Una portavoce di Facebook, Anna White, ha riferito che la nuova funzione permetterà agli utenti di creare un profilo di dating separato dal profilo sul social network, che mostra solamente il vostro nome ed elimina i vostri amici dai potenziali abbinamenti. Proprio come Tinder, la cartella dei messaggi in arrivo del profilo di dating (separata da Messenger) proibirà l’invio di immagini e foto durante il primo scambio di messaggi con una persona. 

Siamo tutti molto curiosi di scoprire cosa ha in serbo Facebook e cosa significherà questo annuncio per il futuro delle coppie di tutto il mondo. La funzione renderà gli incontri online più facili e tollerati oppure tutti si ridurranno a scorrere il dito verso destra nei meandri di Tinder per sempre? Solo il tempo ci dirà. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *