Apple potrebbe realizzare una tastiera per Macbook resistente alle briciole

In fondo lo sappiamo che succede anche ai migliori: state lavorando fino a tardi su un progetto o per una scadenza imminente e state sgranocchiando i vostri cracker preferiti davanti allo schermo quando, all’improvviso, una briciola finisce proprio tra i tasti del computer e rimane bloccata nella tastiera per sempre. Oltre a preoccuparvi del basso livello di igiene di uno degli oggetti che usate di più ogni giorno, bisogna pensare che anche i pezzettini di cibo più piccoli possono far incastrare un tasto, specialmente se avete un MacBook con una tastiera con tasti a farfalla. A quanto pare però, il problema dei tasti incastrati potrebbe avere finalmente una soluzione: infatti alcuni voci dicono che Apple potrebbe star lavorando su una tastiera per MacBook a prova di briciole. 

La società americana, da quanto riportato, ha registrato un brevetto l’8 marzo per una tastiera che impedirebbe a briciole o altre piccole particelle di incastrarsi tra i tasti del computer. Nella richiesta di brevetto, Apple ha proposto una varietà di soluzioni per il problema delle tastiere sporche, tra cui un copri-tasti o una barriera progettata apposta per tenere lontane le briciole dal meccanismo che permette il funzionamento dei tasti del MacBook. Questo significa che se fate cadere qualcosa su questo nuovo design di tastiera, i tasti del computer non si incastrerebbero più, ma sarebbero protetti. 

Sfortunatamente, potrebbe volerci un bel po’ prima di poter usare finalmente questa magica tastiera. Secondo CNET, è previsto che Apple rilasci un nuovo design per MacBook quest’anno, ma questo non significa necessariamente che questi laptop avranno la nuova tastiera progettata dalla compagnia. Infatti, potrebbero volerci addirittura un paio di anni prima di poter vedere il design finalmente usato sui laptop in commercio e disponibile sul mercato. Inoltre, da quanto fa notare CNET, il fatto che Apple abbia richiesto di registrare un brevetto, non vuole dire per forza che lo userà sui suoi prodotti. 

Se Apple rilascerà davvero un computer invincibile contro le briciole, sarebbe il primo al mondo di questo tipo e tutti farebbero la fila per giorni pur di comprarlo ed avere finalmente una tastiera pulita, protetta dalla sporcizia e perfettamente funzionante. 

Per fortuna, la tastiera resistente alle briciole del MacBook potrebbe non essere l’unica innovazione che si prospetta all’orizzonte per i fan della mela. Secondo alcuni voci in circolo nell’industria tecnologica, la società americana si sta preparando al rilascio di un MacBook Air meno costoso, che basterebbe a farci correre in massa verso l’Apple Store più vicino. 

Stiamo davvero sperando che la notizia di una possibile tastiera per MacBook resistente alle briciole e allo sporco sia più che una voce, ma finché non lo sapremo per certo dovremo accontentarci di soffrire per un MacBook con schermo touch screen. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *