Trucchi che solo gli esperti di Netflix conoscono

Passate buona parte del vostro tempo libero a guardare Netflix? Nessuna vergogna, lo facciamo anche noi! Dopo tutte quelle ore passate davanti allo schermo pensereste di essere esperti della piattaforma di streaming, ma a quanto pare, ci sono dei segreti di cui potreste non essere a conoscenza, anche se siete ossessionati da Netflix. 

Visto che spendete già molte ore a macinare minuti e minuti di contenuti video e state svegli oltre mezzanotte per finire le ultime stagioni dei vostri show preferiti, il prossimo passo per diventare un utente pro di Netflix è ricordare alcune funzioni essenziali che renderanno la vostra esperienza sul sito migliore. Con questi trucchi avrete la migliore qualità video e riceverete consigli per film e serie che volete veramente vedere.  

Vi sembra di non trovare mai i film adatti a voi? Continuate a leggere per scoprire come sfruttare al meglio tutte quelle ore passate su Netflix. 

Richiedete una serie o un film
Non trovate quello che volete guardare? Compilare una richiesta per Netflix. Potete inserire fino a tre titoli alla volta e, se Netflix finisce per aggiungerne uno o più, vi manderà una notifica via email. 

Nascondete l’attività dalla cronologia 
Che sia perché avete promesso al vostro partner di non finire Jessica Jones senza di lei per poi cedere alla tentazione in un momento di debolezza o semplicemente perché non volete che un film rovini l’algoritmo dei suggerimenti, potete rimuovere un titolo dalla vostra cronologia. 

Andate su Netflix.com/WiViewingActivity per vedere una lista in ordine cronologico di ogni episodio o film visti dal vostro account. Cliccate sulla X a destra di ogni titolo che volete eliminare dalla cronologia e sarà come se non fosse mai stato!  

Cercate tra categorie infinite con i codici di ricerca
Su Netflix potete cercare film e serie tv nelle categorie più disparate, che però non appariranno sullo schermo del pc, ma richiederanno l’uso di codici di ricerca specifichi nella barra per l’URL. 

Digitate www.netflix.com/browse/genre/ e aggiungete un codice di ricerca alla fine del link. L’URL per i thriller sensuali, per esempio, è www.netflix.com/browse/genre/972. Per i film Disney movies, il codice è 67673; per i film noir, è 7687 e per le commedie indipendenti è 4195. Potete trovare la lista completa delle categorie su whatsonnetflix.com. 

Personalizzate i font dei sottotitoli
Se i soliti font bianchi o gialli usati nei film vi fanno incrociare gli occhi, personalizzate i sottotitoli cambiando il font, il colore, le dimensioni, l’ombra e persino lo sfondo. 

Per modificare il font, cliccate su Account, e Aspetto dei sottotitoli. Ora concentratevi sulla trama invece di cercare di capire cosa dicono le parole che spariscono sullo schermo. 

Sappiate quali browser offrono lo streaming in 1080p
Ci dispiace, fan di Chrome, ma Netflix trasmette soltanto in 720p sul browser di Google. Se state guardando un film dal vostro laptop mentre siete stesi a letto, 720p probabilmente vanno bene, ma quando collegate il computer ad una TV ad alta definizione, probabilmente vorreste usare i 1080p. 

Per uno streaming in maggiore definizione, usate Safari, Internet Explorer o Microsoft Edge. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *